CAR DETAILING

Il Car Detailing è un’attività di esecuzione sistematica di operazioni e procedure che mantengono il veicolo nelle migliori condizioni possibili, soprattutto estetiche, rispetto a quelle meccaniche.

Ciò si ottiene rimuovendo contaminanti visibili e invisibili dall’interno del veicolo e lucidando l’esterno fino alla sua finitura originale senza macchie. Le opzioni di Car Detailing più elementari includono un lavaggio esterno e cera, aspirazione interna, pulizia di vetri e lucidatura di superfici.

ESTERNO: I dettagli esterni comportano la pulizia e il ripristino o il superamento delle condizioni originali della superficie della finitura dell’auto (di solito una vernice con finitura lucida), finiture cromate, finestrini, ruote e pneumatici, nonché altri componenti visibili sull’esterno del veicolo . Viene utilizzata una vasta gamma di prodotti e tecniche di dettaglio, in base al tipo e alle condizioni della superficie del veicolo o alle preferenze dei dettaglianti o dei clienti. I prodotti includono, ma non sono limitati a: detergenti, tensioattivi, sgrassanti privi di acidi (per abbattere sporco e suolo), argilla per dettagli (per rimuovere contaminanti superficiali microincorporati invisibili), cere, medicazioni a base di silicone e non siliconico per finiture e pneumatici in plastica. Composti lucidanti e lucidanti per riemergere e migliorare la riflettività della finitura della vernice, nonché una varietà di applicatori, pennelli e asciugamani per l’asciugatura.

INTERNO:I dettagli interni comportano una pulizia profonda dell’intero abitacolo. Gli interni dei veicoli degli ultimi 50 anni comprendono una varietà di materiali, come tappezzeria di moquette sintetica, vinile, pelle, varie fibre naturali, compositi in fibra di carbonio, plastica e altri, che richiedono l’uso di una varietà di tecniche e prodotti di pulizia. L’aspirazione è standard e le macchie sulla tappezzeria possono essere rimosse utilizzando pulizia a vapore, prodotti chimici liquidi e schiumogeni, nonché spazzole. Funghi o muffe (che si trovano comunemente nei sedili in pelle e nel cruscotto durante la stagione delle piogge) possono essere puliti utilizzando detergenti specifici- Inoltre, alcune superfici non porose potrebbero essere lucidate.